Ardian acquisisce una quota in Logalty, azienda legaltech spagnola

Ardian Growth insieme a MCH Private Equity, una delle principali società di private equity in Spagna con focus sul mid-market, per acquisire una quota nella società legaltech, Logalty. Anche Swen Capital Partner, investitore di lungo termine in MCH, ha partecipato alla transazione.

Fondata nel 2005, Logalty sviluppa soluzioni per l’identificazione elettronica e la gestione digitale dei contratti, preservando le garanzie e le prove legali richieste dai suoi clienti. Si tratta quindi di soluzioni ad alto valore aggiunto per le grandi aziende, soggette a regole di sicurezza informatica e di conformità molto severe.

Negli ultimi due anni, l’azienda ha visto una crescita del 20% del fatturato anno su anno e ha raddoppiato il suo EBITDA. La sua base clienti include alcune delle principali istituzioni finanziarie in Spagna.

Attraverso questo investimento da parte di MCH Private Equity, investitore principale, e Ardian Growth, il gruppo punta nel 2021 a consolidare la posizione nel mercato nazionale e ad accelerare il suo sviluppo internazionale, in particolare in Messico e Portogallo. L’azienda mira a sviluppare nuove soluzioni tecnologiche, ampliare la sua offerta nel mercato delle PMI e rafforzare il suo posizionamento con i clienti blue chip. Nel 2020, Logalty ha mantenuto la sua crescita, coprendo con successo un numero crescente di scambi di dati.

SHARE