Intrum Group acquisisce un portafoglio chirografario da Banca Ifis
Intrum Italy annuncia l’acquisizione di Rainbow, un portafoglio di crediti chirografari con piani di rientro (“pdr”) del valore nominale pari a 37 milioni di euro da Banca Ifis. Il portafoglio sarà gestito da Revalue, società partecipata al 100% da Intrum Italy Holding.
L’acquisizione di Rainbow, da parte della società guidata da Marc Knothe (nella foto), è la seconda operazione conclusa con Banca Ifis nel corso del 2020 e si inquadra nell’ambito di una collaborazione tra le due società volta a valorizzare sinergie tra i rispettivi modelli operativi dove, nella fattispecie, Banca Ifis ha acquistato e trasformato crediti npl chirografari ottenendo piani di rientro e Intrum ha acquistato gli stessi da Ifis capitalizzando la propria capacità di gestione dei crediti npl con piani di rientro.
Dopo il completamento, qualche giorno fa, dell’acquisizione del portafoglio Ewok da Intesa Sanpaolo Provis (controvalore nominale di 91 milioni di Euro), l’operazione Rainbow conferma la volontà di Intrum Group (che detiene il 51% di Intrum Italy) di incrementare l’attività di investimenti in Italia affermandosi come uno dei principali operatori del mercato.