giovedì 22 apr 2021
HomeCorporate Finance/M&ANatixis e EY con Phoenix Tower International per TowerTel

Natixis e EY con Phoenix Tower International per TowerTel

Natixis e EY con Phoenix Tower International per TowerTel

Phoenix Tower International (Pti) ha siglato un accordo con Ei Towers (Eit) per acquisire TowerTel, una controllata di Eit che possiede o affitta circa 2.400 torri di telecomunicazioni, sistemi di antenne e siti distribuiti in tutta Italia. In aggiunta ai siti di proprietà, TowerTel ha diritti esclusivi di commercializzazione e utilizzo per più di 1.600 siti di proprietà di EI Towers S.p.A, con un portafoglio potenziale totale di più di 4.000 siti nel Paese. Come parte dell’accordo, F2i ha deciso di mantenere una quota di minoranza in Towertel.

Natixis ha agito come financial advisor di Pti con il team di Coverage and M&A Italy composto da Bruno Prevedello (Co-Head of Coverage and M&A Italy), Cristiano Viti (Director), Edward Cesaroni (Associate), Andrea Cazzanti (Analyst), Antonella Fraioli (Analyst) e con il team Telecom Industry Group composto da Maxime Perrin (Managing Director) e Guillame Thrierr.

EY ha assistito Phoenix Tower International per la due diligence finanziaria con un team guidato da Daniele Ruggeri, per la operational due diligence con un team guidato da Giuseppe Donatelli e Marco Artali e per la due diligence fiscale e lo structuring dell’operazione con un team formato da Quirino Walter ImbimboNorberto MarianiFelice Paglia e Massimo Marchini e con riferimento agli aspetti di tassazione US da Chris Mook Sang.

Financial advisor di Eit è stata Nomura.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.