venerdì 23 apr 2021
HomeCorporate Finance/M&AIntrum Group acquisisce un portafoglio chirografario da Banca Ifis

Intrum Group acquisisce un portafoglio chirografario da Banca Ifis

Intrum Group acquisisce un portafoglio chirografario da Banca Ifis

Intrum Italy annuncia l’acquisizione di Rainbow, un portafoglio di crediti chirografari con piani di rientro (“pdr”) del valore nominale pari a 37 milioni di euro da Banca Ifis. Il portafoglio sarà gestito da Revalue, società  partecipata al 100% da Intrum Italy Holding. 

L’acquisizione di Rainbow, da parte della società guidata da Marc Knothe (nella foto), è la seconda operazione conclusa con Banca Ifis nel corso del 2020 e si inquadra nell’ambito di una collaborazione tra le due società volta a valorizzare sinergie tra i rispettivi modelli operativi dove, nella fattispecie, Banca Ifis ha acquistato e trasformato crediti npl chirografari ottenendo piani di rientro e Intrum ha acquistato gli stessi da Ifis capitalizzando la propria capacità di gestione dei crediti npl con piani di rientro.  

Dopo il completamento, qualche giorno fa, dell’acquisizione del portafoglio Ewok da Intesa Sanpaolo Provis (controvalore nominale di 91 milioni di Euro),  l’operazione Rainbow conferma la volontà di Intrum Group (che detiene il 51% di Intrum Italy)  di incrementare l’attività di investimenti in Italia affermandosi come uno dei principali operatori del mercato.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.