Inventis acquisisce francese Synapsys, punta a raddoppio vendite entro 2022

Inventis ha acquisito il 100% di Synapsys, gruppo francese attivo nei sistemi di vestibologia diagnostica.

Inventis, ricorda un comunicato, è un’azienda padovana, fondata nel 2005, specializzata nella progettazione e nella produzione di apparecchiature avanzate per diagnostica audiologica.

Fondata nel 1993 da Joël De Rosa e con sede a Marsiglia, Synapsys nel 1993 ha messo sul mercato il primo strumento per videonistagmografia (Vng), seguito, nel 2006, dal primo sistema per video head impulse test (Vhit).

Gli ex proprietari della società francese, Stéphane Curcio e Alice De Rosa, manterranno i ruoli di gestione dell’azienda.

“Con l’integrazione delle forze di R&S e commerciali presenti nelle due aziende, miriamo a incrementare le vendite della linea di sistemi vestibolari in tutto il mondo e a rafforzare la posizione di Synapsys nel mercato francese grazie ad un portafoglio prodotti più ampio. Tramite queste sinergie cross-business puntiamo a raddoppiare le vendite di Synapsys entro il 2022”, ha commentato l’AD di Inventis, Massimo Martinelli.

A settembre 2018, la holding industriale Innovative-RFK ha rilevato una quota di minoranza in Inventis con l’obbiettivo di rafforzare la strategia di internazionalizzazione attraverso acquisizioni nei mercati con maggiori potenzialità L’acquisizione di Synapsys rappresenta il primo passo di questo nuovo piano strategico.

Inventis acquisisce francese Synapsys, punta a raddoppio vendite entro 2022

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram