lunedì 26 ott 2020
HomePrivate EquityInvestcorp con Banca Imi entra ufficialmente in Corneliani

Investcorp con Banca Imi entra ufficialmente in Corneliani

Investcorp con Banca Imi entra ufficialmente in Corneliani

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, alla fine Investcorp, player globale attivo nel settore dei prodotti di investimento alternativi, ha ufficializzato l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Corneliani, il brand italiano del lusso specializzato in abbigliamento per uomo, per un enterprise value di circa 100 milioni di dollari.

Nell’operazione, che prevede che alcuni membri della famiglia Corneliani rstino azionisti della società al fianco di Investcorp, il fondo è stato affiancato da Banca Imi con il team m&a guidato da Vincenzo De Falco (nella foto).

Fondata nel 1958, Corneliani è un brand di abbigliamento di lusso conosciuto soprattutto per gli abiti da uomo e per l’abbigliamento casual chic ed è uno dei brand indipendenti italiani del lusso più longevi. Il fondatore, Carlalberto Corneliani, ha avviato, con suo fratello Claudio, un’attività la cui linea di abbigliamento ha raggiunto la notorietà in tutta l’industria internazionale della moda. Corneliani impiega circa 1.100 persone e può contare su una presenza commerciale in 68 paesi attraverso 10 negozi di proprietà, circa 850 punti vendita multi brand, più di 75 negozi in franchising e 50 store-in-store, tra cui Harrods, Harvey Nichols, Saks Fifth Avanue e Bloomingdales.

Nel 2015, la società ha registrato ricavi superiori ai 110 milioni di euro.  

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.