domenica 27 set 2020
HomePrivate EquityInvestindustrial entra nei servizi di diagnostica di laboratorio con lifebrain

Investindustrial entra nei servizi di diagnostica di laboratorio con lifebrain

Investindustrial entra nei servizi di diagnostica di laboratorio con lifebrain

Nuova operazione per Investindustrial. Il private equity guidato da Andrea Bonomi (nella foto) ha acquisito il 96% di lifebrain, società attiva nei servizi di diagnostica di laboratorio in Italia.

L’operazione è stata finanziata attraverso un contratto di garanzia sottoscritto da UniCredit, Natixis e Raiffeisen Bank International in qualità di Mandated Lead Arranger nonché Bookrunner. UniCredit e Natixis rivestono il ruolo di Global Coordinator mentre Jp Morgan è advisor finanziario.

Lifebrain è un operatore leader negli esami di laboratorio sia specialistici sia di routine con circa 220 laboratori in tutta Italia, oltre 20 milioni di test eseguiti ogni anno e più di 200 strutture sanitarie servite. Il portafoglio prodotti di lifebrain si articola in sette segmenti principali nel campo dei servizi di diagnostica di laboratorio: chimica clinica, ematologia, immunochimica, microbiologia, biologia molecolare, citologia e patologia. Il fatturato della società supera i 100 milioni di euro.

Michael Havel, che ha fondato l’azienda nel 2013, manterrà la carica di amministratore delegato per guidare la prossima fase di sviluppo durante la quale si punterà a un ulteriore consolidamento del mercato italiano tramite acquisizioni, nonché all’internazionalizzazione del business. Il cofondatore Bernhard Auer, manterrà la carica di chief financial officer della società.

Per Bonomi “il mercato dei servizi di diagnostica di laboratorio presenta notevoli opportunità di ulteriore consolidamento. Questo vale specialmente per l’Italia, dove lifebrain assumerà un ruolo di punta”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.