Investindustrial entra nel capitale di Targa Telematics

Una società di investimento indirettamente detenuta da Investindustrial VII L.P. ha siglato un accordo per entrare nel capitale di Targa Telematics, azienda tecnologica italiana che offre soluzioni di telematica, smart mobility e piattaforme IoT digitali per operatori di mobilità.

Lincoln International ha assistito l’acquirente in qualità di M&A advisor con un team guidato dal managing director Gianluca Banfi e composto da Andrea Baglioni, director, Alberto Dipaola, associate, Pierluigi Pauciulo, analyst, e Michele Drudi, analyst.

L’ingresso di Investindustrial rafforzerà ulteriormente l’azionariato della società, focalizzato su un processo di creazione di valore a lungo termine con l’obiettivo di accelerare l’espansione internazionale cominciata nel 2016. A seguito dell’accordo il management continuerà a ricoprire un ruolo determinante per lo sviluppo dell’azienda e del suo progetto industriale.
La società, che ha il proprio quartier generale a Treviso e una sede a Torino, nel 2020 ha registrato ricavi per circa 40 milioni di euro, conta 130 dipendenti e 950 clienti. Con oltre 20 anni di esperienza, Targa Telematics si rivolge ad aziende di noleggio veicoli a breve e lungo termine, società finanziarie e assicurative e gestori di grandi flotte, offrendo soluzioni software che vanno dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali.

«Siamo entusiasti dell’investimento in Targa Telematics – afferma Andrea C. Bonomi, presidente dell’Industrial Advisory Board di Investindustrial -. Poter collaborare con la società, il suo management e gli altri azionisti dimostra come, grazie all’innovazione, il percorso di crescita delle aziende di eccellenza non si ferma. Tecnologie all’avanguardia come quelle sviluppate da Targa Telematics vengono riconosciute non solo in
Italia, ma anche all’estero e rendono questa azienda un player di primario livello internazionale che corrisponde
perfettamente al profilo di qualità delle società nelle quali Investindustrial investe».

Grazie all’investimento di Investindustrial, Targa Telematics proseguirà il proprio percorso di crescita per
rafforzare la sua posizione di leadership in Italia e diventare un’azienda leader nella smart mobility, nella gestione
delle grandi flotte e nel comparto insurtech a livello europeo e globale. L’operazione consentirà alla società di
rafforzare ulteriormente le partnership in essere con i clienti di lunga data e di crearne di nuove.

Investindustrial entra nel capitale di Targa Telematics

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram