Investindustrial inaugura la nuova sede ad Abu Dhabi

Investindustrial ha inaugurato una nuova sede ad Abu Dhabi, facendo seguito all’esperienza di Shanghai, il cui ufficio, aperto nel 2009, ha offerto importanti opportunità di sviluppo commerciale e creazione di valore. La sede di Abu Dhabi, che può contare su un team di otto professionisti, diventerà il punto di riferimento per le attività di Investindustrial in Asia e Medio Oriente.

Investindustrial ha anche ricevuto il Financial Services Permit dalla Financial Services Regulatory Authority dell’Abu Dhabi Global Market. La nuova licenza consentirà a Investindustrial di fornire servizi finanziari, tra cui quelli di consulenza, di raccolta fondi, di marketing e arranging, all’interno o a partire da ADGM.

Andrea C. Bonomi (nella foto), presidente dell’advisory board di Investindustrial, ha commentato: “La strategia di Investindustrial mira a perseguire un approccio sostenibile allo sviluppo globale a lungo termine delle aziende. L’apertura dell’ufficio di Abu Dhabi sottolinea il nostro impegno a promuovere partnership in Medio Oriente sostenendo la crescita della regione e sbloccando ulteriori opportunità di sviluppo per le nostre società in portafoglio. Queste aziende richiedono una guida strategica, competenze operative e una prospettiva globale per raggiungere il loro pieno potenziale”.

L’espansione di Investindustrial in Medio Oriente e Asia sarà guidata dal partner Emanuela Cisini, co-head of operational improvement, trasferitasi da Londra ad Abu Dhabi. Emanuela Cisini fa parte del gruppo da un decennio e ha guidato vari team in molteplici sedi. Sotto la sua guida, Investindustrial mira a far crescere il proprio capitale umano in Medio Oriente, concentrandosi sullo sviluppo di capacità operative in loco che contribuiranno alla creazione di valore nelle società in portafoglio attraverso il potenziamento della produttività e portando in Medio Oriente società ad alto potenziale di crescita.

L’apertura del nuovo ufficio di Abu Dhabi sottolinea l’impegno di Investindustrial verso il raggiungimento degli obiettivi economici e una crescita a lungo termine della regione. Il Gruppo vanta una solida esperienza in molteplici settori, con un’elevata competenza nella produzione industriale e in specifici segmenti di mercato come quello della sicurezza alimentare, area cruciale per gli Stati del Golfo. Sostenendo l’innovazione e gli investimenti in settori alimentari come l’ingredientistica, il private label, la pasticceria, i dessert e i gelati, Investindustrial allinea i propri sforzi alle priorità regionali e contribuisce a promuovere una crescita sostenibile.

Inoltre, la nuova sede di Abu Dhabi consentirà alle società in portafoglio di Investindustrial già attive nella regione, come Ermenegildo Zegna, Eataly e Flos B&B Italia Group, di cogliere ulteriori opportunità e proseguire nel proprio percorso di crescita.

Un team di professionisti senior di Investindustrial, che si sono trasferiti ad Abu Dhabi, collaborerà attivamente con gli imprenditori locali per guidare gli investimenti e la crescita delle società partecipate nella regione mediorientale. I professionisti lavoreranno a stretto contatto con gli altri uffici di Investindustrial, rafforzando l’impegno del Gruppo a diventare un attore globale nel settore degli investimenti nel mid-market.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE