PwC con Kemia Tau nell’omologazione del concordato preventivo di gruppo da parte del Tribunale di Torino
Con sentenza del 17 dicembre 2024, il Tribunale di Torino ha omologato il concordato preventivo di gruppo con continuità aziendale delle società del Gruppo Kemia Tau, gruppo italiano attivo nella fornitura di preparati chimici di sintesi performanti per l’industria conciaria nei diversi segmenti di mercato della moda.
Il concordato è stato omologato in applicazione del meccanismo del c.d. cross-class cram down, disciplinato dall’art. 112, comma 2, lettera d), CCII, essendo ciascuna proposta stata approvata dalla maggioranza delle classi, di cui almeno una formata da creditori titolari di diritti di prelazione.
GLI ADVISOR
Le società del Gruppo Kemia Tau sono state assistite da un team multidisciplinare di professionisti di PwC TLS e di PwC Business Services.
Il team di PwC Business Services, guidato dal partner Fedele Pascuzzi (a sinistra nella foto) e coordinato dalla senior manager Soraya Barati (a destra) insieme alla associate Sara Gambadoro, ha prestato attività quale advisor finanziario del Gruppo Kemia Tau nella predisposizione del piano concordatario di gruppo e delle relative proposte concordatarie.
Gli aspetti legali di restructuring & corporate sono stati curati dallo studio PwC TLS. Il piano concordatario è stato attestato dallo studio CTL Advisory. Gli aspetti delle transazioni fiscali e previdenziali sono stati curati dal Prof. Giulio Andreani.