venerdì 20 set 2019
HomeReal Estate FinanceInvimit, offerte entro il 20 settembre per 200 immobili all’asta

Invimit, offerte entro il 20 settembre per 200 immobili all’asta

Invimit, offerte entro il 20 settembre per 200 immobili all’asta

È iniziato il conto alla rovescia per aggiudicarsi le prime unità immobiliari gestite da Invimit Sgr, la società partecipata al 100% dal ministero dell’Economia e delle Finanze e guidata dall’amministratore delegato Giovanna Della Posta (nella foto), attraverso la procedura d’asta che punta a garantire un livello di trasparenza e tracciabilità dell’intero processo di aggiudicazione.

È fissata per il prossimo 20 settembre infatti la scadenza per presentare le offerte di acquisto per la prima selezione di circa 200 tra abitazioni, negozi e uffici in otto delle maggiori città italiane: Roma, Firenze, Palermo, Bologna, Pisa, Firenze, Trieste e Sabaudia. La vendita è dedicata a tutti i privati cittadini e alle imprese.

«L’utilizzo di video tutorial per spiegare l’iter di acquisto, l’identificazione di notai incaricati dalla stessa Invimit per offrire supporto e ricevere sia le offerte di acquisto che eventuali rilanci, un numero verde dedicato per chiedere informazioni e fissare le visite – sottolinea una nota – sono parte fondamentale di un processo di vendita semplice, trasparente e affidabile».

La Sgr si occupa infatti della valorizzazione di immobili di provenienza pubblica conferiti ai fondi immobiliari da essa gestiti, per un importo di 1,6 miliardi di euro, ed è parte attiva del piano di dismissioni nazionale con un obiettivo complessivo di 610 milioni di euro, di cui 500 attraverso la commercializzazione di quote di fondi immobiliari a investitori istituzionali e 110 attraverso la vendita diretta di asset.

Nell’operazione, la società pubblica è assistita da Deloitte Financial Advisory e Axia.Re sul puano finanziario e da Dla Piper per quello legale.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.