giovedì 17 ott 2019
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)Farmaè debutta su Aim Italia con Alantra, Banca Profilo e Ubs

Farmaè debutta su Aim Italia con Alantra, Banca Profilo e Ubs

Farmaè debutta su Aim Italia con Alantra, Banca Profilo e Ubs

Farmaè ha debuttato su Aim Italia. La società attiva nel settore della salute e del benessere porta a 125 il numero delle aziende quotate sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese. Da inizio anno, ricorda un comunicato di Borsa Italiana, le quotazioni sono state ventisei, di cui ventidue su Aim.

In fase di ipo, Farmaè ha raccolto 10 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è pari al 23,26%.

Nata a Viareggio nel 2014, Farmaè si definisce “eretailer onlife di salute e benessere”, ovvero un soggetto che integra online, offline, logistica e dati in un’unica catena di valore. Oggi l’azienda opera prevalentemente nell’ecommerce, con più di 37mila referenze in dieci diverse categorie di prodotto commercializzate; è presente sul territorio con sette Farmaè Store. Il valore della produzione del 2018 ammonta a circa 27,9 milioni.

La società – guidata dal fondatore e amministratore delegato Riccardo Iacometti – è stata assistita da Alantra in qualità di nomad, global coordinator e bookrunner, con un team composto da Stefano BellavitaAndrea BaglioniTeresa Marzia CormunSimone Pozzi, Gianpiero di PernaLuigi Marchio e Patrizia Rossi.

Banca Profilo è specialist. Financial advisor è Ubs, che ha agito con un team guidato da Rosario Sciacca (nella foto) e composto anche da Giuseppe Saffioti e Yasser Abouabid.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.