giovedì 17 ott 2019
HomeFinanziamenti BancariIren, 120 mln dalla Bei a sostegno di economia circolare e decarbonizzazione

Iren, 120 mln dalla Bei a sostegno di economia circolare e decarbonizzazione

Iren, 120 mln dalla Bei a sostegno di economia circolare e decarbonizzazione

Iren ha sottoscritto con la Banca Europea per gli investimenti (Bei) un contratto di prestito di 120 milioni di euro a supporto di iniziative nel settore della produzione idroelettrica e nel settore ambientale per il potenziamento della gestione sostenibile dei rifiuti solidi.

Attraverso il prestito di tipo Climate Action & Circular Economy, prima linea in Italia con queste caratteristiche, si legge in un comunicato, la Bei “ha scelto di sostenere il programma di sviluppo del gruppo guidato dall’amministratore delegato Massimiliano Bianco (nella foto), approvato per il periodo 2018-2023; in specifico individuando investimenti per complessivi 210 milioni che rientrano nell’obiettivo “Adattamento ai cambiamenti climatici” e consentono lo sviluppo della circular economy e della decarbonizzazione”.

Gli investimenti nel settore ambientale sono destinati ad incrementare la capacità di trattamento, nonché il recupero di energia e materiali dai rifiuti. La produzione di biometano e la sostituzione dei mezzi operativi tradizionali con veicoli elettrici ridurrà l’utilizzo di combustibili fossili.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.