Ir Top advisor finanziario dell’Ipo di Jonix

Sarà Jonix la quinta matricola su Aim Italia in questo 2021. Si tratta di una PMI Innovativa che progetta, produce e distribuisce soluzioni sostenibili 100% Made in Italy per la sanitizzazione dell’aria indoor basati sulla tecnologia NTP (Non-Thermal Plasma o Plasma Freddo), in grado di aggredire e neutralizzare microrganismi viventi (virus, batteri, muffe) e molecole chimiche inquinanti (VOC, particolato). Il Dipartimento di Medicina Molecolare dell’UNIPD, sotto la responsabilità scientifica del prof. Crisanti, ha dimostrato che l’efficacia virucida del dispositivo Jonix Cube nei confronti del virus Covid-19 è pari al 99,9999%.

Advisor Finanziario dell’operazione è IR Top Consulting, società guidata da Anna Lambiase. Nomad e Global Coordinator, invece, è Bestinver.

Jonix ha chiuso il 2020 con ricavi pari a 5,5 milioni di euro, un EBITDA Adjusted pari a 1,7 milioni di euro (EBITDA margin pari al 30,6%), un Utile Netto di 1,0 milioni di euro e una Posizione Finanziaria Netta di 22 mila euro.

Jonix si presenta al mercato come prima Ipo sostenibile.

Ir Top advisor finanziario dell’Ipo di Jonix

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram