iStarter entra nel capitale dellincubatore ClHub
L’acceleratore di startup i? Starter, italiano con sede a Londra, ha investito in Clhub, venture incubator sardo, che vede così il proprio capitale sociale aumentare e il proprio cda ampliarsi.
L’iniziativa consentirà di creare un ponte con Londra, facilitando internazionalizzazione delle startup in portfolio di Clhub e delle aziende affiancate con la divisione industry. L’operazione è stata ufficializzata con l’ingresso di Simone Cimminelli, Co-Founder e Managing Director di iStarter, nel cda di Clhub, composto a oggi dallo stesso Cimminelli, Riccardo Sanna, CEO di Clhub, Giovanni Sanna, Executive Chairmen di Clhub e Andrew Apodaca, Business Developer di Clhub.
iStarter ?è un acceleratore di impresa che fornisce seed capital e la propria esperienza al servizio di startupper attraverso la sua rete diversificata di giovani professionisti e senior advisor. Clhub? è un venture incubator che ha come focus primario di investimento il Made in Italy, sia del settore digitale che dei settori classici quali food e design.
Con sede a Capoterra, a pochi passi dal mare e da Cagliari, e a Santa Monica (California), Clhub è un incubatore italiano nato attraverso la partecipazione di investitori privati americani e mira allo sviluppo qualificato delle startup sul territorio nazionale, affiancando le giovani aziende con un programma di incubazione che parte dall’idea e progetto fino alla costituzione aziendale e lancio sul mercato.
Il programma di incubazione prevede un investimento cash-on-hand e diversi servizi, tra cui spazi all’interno delle proprie strutture (oltre 400mq), mentorship, networking, fundraising
L’investimento verrà presentato il 13 ottobre durante l’evento a porte chiuse “Sardinia Goes Global”, che si terrà presso l’Ambasciata Italiana a Londra, con il fine di presentare Clhub come opportunità di investimento alla comunità finanziaria londinese.