Util Industries in attesa delle mosse di Idea e Springwater

Sono attese per le prossime tre o quattro settimane le offerte per Util Industries, società di Villanova d’Asti attiva nella produzione e commercializzazione di piastrine e ganasce, messa in vendita lo scorso aprile da Investitori Associati, che detiene l’85% della società, e dal management, affiancati dall’advisor Deloitte per la parte fianziaria e da Giliberti Triscornia e associati per quella legale. 

Nel luglio scorso gli azionisti avevano approvato l’offerta del fondo svizzero Springwater Capital, affiancato da Gattai Minoli Agostinelli & Partners, che aveva messo sul piatto 95 milioni di euro, secondo quanto appreso da financecommunity.it. Le risorse sarebbero servite per ripagare il debiton della società da 60 milioni, frutto di una ristrutturazione risalente al dicembre 2014, e circa 36 milioni di strumenti partecipativi detenuti da un pool di banche composto da Bnp, UniCredit, Ge Capital e Banca Popolare di Milano. Il processo però è andato in standby poco dopo con l’ingresso nel capitale del fondo Idea Ccr (Corporate credit recovery) – gestito da Idea Capital Funds sgr in alleanza con Bayside Capital (gruppo Hig Capital) – che ha rilevato i crediti di tre banche (Bnp, UniCredit e Bpm) su quattro.

Resta da capire ora quali saranno le prossime mosse del fondo di Idea. 

Util Industries nel 2016 si aspetta vendite per 150 milioni e un Ebtida pari a 20 milioni. 

Util Industries in attesa delle mosse di Idea e Springwater

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram