Italglobal Partners rileva la maggioranza di Ideal

La società di investimento Italglobal Partners, fondata nel 2011 da Ruggero Jenna e Francesco Sala (nella foto da dx), ha rilevato il 60% di Ideal, società attiva nella micro componentistica in metallo per occhiali, affiancata da Pirola Corporate Finance.

L’operazione è stata realizzata tramite un aumento di capitale dedicato, finalizzato al rafforzamento patrimoniale nonché a sostenere il rilancio e la crescita della società.

Ideal, fondata nel 1983 a Quero (BL), è un fornitore del distretto italiano dell’occhialeria e serve i principali player del settore attraverso un team di circa 110 collaboratori che realizza il 100% della produzione nel sito produttivo di proprietà (di circa 10.000 mq).  

Ideal rappresenta la sesta operazione conclusa da Italglobal Partners, che opera secondo una logica di “club deal strutturato” e investe assieme a un network di co-investitori in PMI italiane ad alto potenziale. Gli obiettivi di crescita di Ideal vedono un fatturato atteso per il 2017 di oltre 10 milioni di euro, con l’idea, da parte degli investitori, di un raddoppio nei prossimi 5 anni.

A seguito dell’ingresso. Ruggero Jenna assume il ruolo di presidente di Ideal  mentre a guidare la società è stato chiamato Roberto Clamar, che sarà anche socio di minoranza con una partecipazione significativa”.

Italglobal Partners, ha seguito l’operazione tramite un team composto dai soci fondatori e da Nicola De Biase, supportato da BDO per gli aspetti contabili.

Per Pirola Corporate Finance hanno agito i partner Marco Gregorini e Ludovico Mantovani

 

Italglobal Partners rileva la maggioranza di Ideal

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram