giovedì 09 lug 2020
HomeVenture CapitalItaliaFintech, entrano Banca Progetto e Doorway. Nominati quattro vice presidenti

ItaliaFintech, entrano Banca Progetto e Doorway. Nominati quattro vice presidenti

ItaliaFintech, entrano Banca Progetto e Doorway. Nominati quattro vice presidenti

Donato VadruccioIvan PellegriniAlessandro LongoniPietro Cesati sono stati nominati vice presidenti di ItaliaFintech,

L’associazione italiana che raggruppa gli operatori del fintech in Italia, inoltre, vede l’ingresso di due nuovi soci, ovvero Banca Progetto – specializzata nel mercato del credito alle famiglie e alle imprese, anche attraverso il canale digitale – e Doorway, piattaforma di equity investing online.

“Banca Progetto è una banca digitale nata per dare sostegno finanziario alle pmi italiane”, ha dichiarato Paolo Fiorentino (nella foto), amministratore delegato di Banca Progetto, “perciò l’adesione ad ItaliaFintech è stata una scelta naturale, pienamente in linea con la comune esigenza di accelerare l’evoluzione del modello bancario tradizionale. Condividiamo la mission dell’associazione perché è fondamentale, soprattutto in questo momento, che le istituzioni e il regolatore facilitino il più possibile la digitalizzazione finanziaria, supportando le iniziative fintech più innovative e promuovendo le sinergie con le banche.

Antonella Grassigli, co-founder e ceo di Doorway, ha affermato: “L’entrata di Doorway in ItaliaFintech rappresenta un ulteriore passo avanti nel posizionamento della nostra startup nel contesto fintech e disruptive italiano. L’investimento in economia reale attraverso piattaforme tecnologiche è un trend dei prossimi anni e siamo contenti di partecipare a questo trend insieme a chi come noi pensa che il fintech sia la strada per garantire al meglio gli investitori e in generale i consumatori”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.