venerdì 22 giu 2018
HomeCorporate Finance/M&AItalmobiliare e QuattroR in due diligence su Ferrarini

Italmobiliare e QuattroR in due diligence su Ferrarini

Italmobiliare e QuattroR in due diligence su Ferrarini

Italmobiliare e QuattroR, dopo le indiscrezioni stampa dei giorni scorsi, hanno confermato di stare valutando un loro possibile ingresso con una quota di maggioranza nel gruppo Ferrarini, azienda produttrice di salumi, attualmente interamente controllato dalla omonima famiglia.

L’investimento ipotizzato, che sarebbe seguito su base paritetica dai due investitori, è subordinato, tra l’altro, agli esiti della due diligence, che sarà avviata a breve per verificare l’opportunità l’effettivo interesse a procedere all’investimento.

L’esecuzione dell’operazione in discussione sarebbe comunque subordinata alle condizioni sospensive usuali per operazioni analoghe (inclusa, ove richiesta, l’autorizzazione delle competenti autorità antitrust e/o regolamentari) oltre che alla definizione di adeguati accordi con i creditori finanziari coinvolti ed alla negoziazione e stipulazione di accordi vincolanti tra Italmobiliare, QuattroR e la famiglia Ferrarini.

Il gruppo Ferrarini è tra le aziende leader italiane nella produzione e commercializzazione di salumi con oltre 330 milioni di ricavi nel 2017.

(Nella foto l’ad di Italmobiliare Carlo Pesenti)

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.