lunedì 22 lug 2019
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)Italy Innovazioni si quota sul listino Euronext della Borsa di Parigi

Italy Innovazioni si quota sul listino Euronext della Borsa di Parigi

Italy Innovazioni si quota sul listino Euronext della Borsa di Parigi

La società Italy Innovazioni ha ottenuto da Euronext l’ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul mercato Euronext della Borsa di Parigi.

L’Ipo riguarda 3.823.190 azioni del valore iniziale di 2,88 euro; il titolo, identificato sul mercato dalla sigla MLITN, debutterà sul listino francese il 31 gennaio 2019, con l’amministratore delegato Giorgio Rende che officerà la tradizionale cerimonia della campana.

Il consiglio di amministrazione della società aveva deliberato la quotazione nel corso dell’ultimo trimestre del 2018 al fine di valorizzare il proprio patrimonio di proprietà intellettuale nel campo dei dispositivi elettrici e favorirne lo sviluppo commerciale attraverso partnership con manufacturer di livello globale.

La società ha scelto Euronext in virtù della specifica attenzione del mercato francese alle startup e alle pmi innovative. Il prodotto di punta di Italy Innovazioni è Hide, una presa elettrica “smart” che ha venduto oltre 1 milione di pezzi in Italia e in Europa e la cui versione americana è stata presentata al CES 2019 di Las Vegas insieme a un sistema che porta l’intelligenza artificiale di Google Home e Amazon Alexa a bordo della presa elettrica. Attraverso questo sistema, brevettato da Italy Innovazioni, è possibile utilizzare l’impianto elettrico di casa per realizzare il concetto di ambient computing perseguito dalle maggiori internet companies del mondo.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.