Italy Innovazioni si quota sul listino Euronext della Borsa di Parigi

La società Italy Innovazioni ha ottenuto da Euronext l’ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul mercato Euronext della Borsa di Parigi.

L’Ipo riguarda 3.823.190 azioni del valore iniziale di 2,88 euro; il titolo, identificato sul mercato dalla sigla MLITN, debutterà sul listino francese il 31 gennaio 2019, con l’amministratore delegato Giorgio Rende che officerà la tradizionale cerimonia della campana.

Il consiglio di amministrazione della società aveva deliberato la quotazione nel corso dell’ultimo trimestre del 2018 al fine di valorizzare il proprio patrimonio di proprietà intellettuale nel campo dei dispositivi elettrici e favorirne lo sviluppo commerciale attraverso partnership con manufacturer di livello globale.

La società ha scelto Euronext in virtù della specifica attenzione del mercato francese alle startup e alle pmi innovative. Il prodotto di punta di Italy Innovazioni è Hide, una presa elettrica “smart” che ha venduto oltre 1 milione di pezzi in Italia e in Europa e la cui versione americana è stata presentata al CES 2019 di Las Vegas insieme a un sistema che porta l’intelligenza artificiale di Google Home e Amazon Alexa a bordo della presa elettrica. Attraverso questo sistema, brevettato da Italy Innovazioni, è possibile utilizzare l’impianto elettrico di casa per realizzare il concetto di ambient computing perseguito dalle maggiori internet companies del mondo.

 

Italy Innovazioni si quota sul listino Euronext della Borsa di Parigi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram