Satispay, round da 93 milioni, entrano Tim Ventures e Tencent. Gli advisor

Satispay ha chiuso un round di finanziamenti da 93 milioni di euro, segnato dall’ingresso di investitori nazionali e internazionali, tra cui Tim Ventures, Tencent, Square e LGT Lightstone.

Nell’ambito dell’operazione Satispay è stata assistita da Jefferies, in qualità di unico advisor finanziario. con un team tra Milano e Londra guidato dal managing director Mauro Premazzi (nella foto) e Vagelis Kollintzas, responsabile europeo del team payment/fintech.

Nel deal, Deloitte Financial Advisory ha assistito Tim Ventures, con un team formato da Rossella Lehnus, Camilla Bindi e Tiziano Abdalla, sotto la supervisione del partner Elio Milantoni .

Il gruppo fondato e guidato da Alberto Dalmasso (nella foto a destra, al centro), dunque, ha raggiunto una valutazione pre money di 180 milioni e post money di 248 milioni di euro. Satispay ha raccolto 110 milioni tramite aumenti di capitale dalla fondazione sino a oggi.

La nota ricorda che Tim Ventures è il corporate venture capital di Tim, Square è la fintech americana guidata da Jack Dorsey (founder e ceo anche di Twitter), Tencent è tra le maggiori internet company al mondo e LGT Lightstone è il ramo di growth equity impact investing, parte di LGT Capital Partners, il più grande gruppo familiare di private banking e asset management del mondo. Al fianco di questi attori, il gruppo di investitori e angel investor che continuano a seguire e supportare il progetto Satispay da anni. E’ uscita dal capitale Iccrea.

Il round di investimento è andato oltre l’iniziale obiettivo di raccolta di 50 milioni

I finanziamenti raccolti “sosterranno la crescita di Satispay nel mercato domestico, dove l’app ad oggi conta oltre 1,3 milioni di utenti e più di 130mila esercenti, ma anche l’espansione in Europa, a partire dai Paesi in cui ha già fatto ingresso: Lussemburgo e Germania”.

Nei primi dieci mesi di quest’anno Satispay ha aggiunto quasi 450.000 nuovi utenti e 35.000 nuovi esercenti affiliati al network. Tra gennaio e ottobre, inoltre, è stato registrato un numero di pagamenti pari a circa 21,5 milioni, per un valore complessivo di 400 milioni, in crescita del 78% rispetto allo stesso periodo nel 2019.

Satispay, round da 93 milioni, entrano Tim Ventures e Tencent. Gli advisor

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram