K Finance con SITI B&T Group nell’acquisizione di Diatex

Affiancata da K Finance, SITI B&T Group, fornitore di tecnologia e di impianti completi al servizio dell’industria ceramica mondiale delle piastrelle e dei sanitari, quotato sul mercato AIM Italia, ha  firmato il contratto di acquisto vincolante per l’acquisizione del 75% delle quote della società Diatex di Villaverla (VI), attiva nella produzione di utensili diamantati per la lavorazione lapidea e della ceramica.

Il team di K Finance nell’operazione è composto da Andrea Bianchini (nella foto), Director; Andrea Montalboddi, Analyst; Silverio Davoli, Senior Advisor.

L’acquisizione del 75% delle quote societarie è avvenuto ad un valore di 7,5 milioni di euro, il cui pagamento è previsto per 6 milioni di euro al closing fissato per dicembre 2019 e per 1,5 milioni di euro a 30 mesi dalla data del closing. Sono inoltre previste opzioni Put & Call da esercitarsi a 5 anni sulle quote residue il cui prezzo dipenderà dal valore della società alla data dell’esercizio dell’opzione.
Il processo di acquisizione è stato coordinato per SITI-B&T dagli advisor K Finance (Milano) e S.CO.A. (Bologna).

Diatex fornisce ai clienti gli utensili utilizzati dalle macchine di squadratura e taglio e per la finitura del prodotto finito, tra cui le macchine prodotte da Ancora Società del Gruppo SITI – B&T specializzata nel finishing della piastrella ceramica. Diatex nel 2018 ha sviluppato un fatturato di 10,7 milioni di euro raggiungendo un EBITDA normalizzato di 1,9 milioni di euro e al 31 dicembre la posizione finanziaria netta della società era di 1,2 milioni di euro.

“Questa acquisizione – commenta Fabio Tarozzi, CEO di SITI B&T Group – ci permette di valorizzare nuove sinergie con le tecnologie di finitura (della Società Ancora)
per poter proporre al mercato nuovi prodotti ad alte prestazioni e nuovi servizi alla clientela. Con questa operazione inoltre Diatex beneficerà del network internazionale del gruppo per dare un forte impulso all’export”.

 

K Finance con SITI B&T Group nell’acquisizione di Diatex

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram