KFinance nello shopping di Openjobmetis

Openjobmetis, società interinale quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, ha acquisito da United Ventures e da altri azionisti il 100% del capitale di Coverclip.

Coverclip è una startup innovativa proprietaria di “Meritocracy” una piattaforma specializzata nella selezione del personale, in particolare per le professioni digitali, attraverso avanzati sistemi per il matching delle figure professionali ricercate. La società, costituita nel 2013 da Riccardo Galli e Alberto Manassero, nei primi quattro anni è stata finanziata da alcuni fondi di venture capital fra cui United Ventures One, Mind The Seed Fund e Statwolf Ltd. che alla data del closing detenevano il 67,76% del capitale della società. A oggi, Meritocracy conta più di 600 mila utenti registrati e circa 400 aziende profilate sulla piattaforma.

Nell’operazione Openjobmetis è stata assistita dall’advisor finanziario K Finance (Clairfield Italy), nelle persone del ceo Filippo Guicciardi (nella foto) e della senior analyst Paola Quadri.

Questa operazione nasce nell’ambito dell’attività di Open Innovation, la neo-nata unità di Openjobmetis presentata alla Star Conference di Borsa Italiana lo scorso marzo e avviata in collaborazione con “Mind the Bridge”, con lo scopo di aumentare l’innovazione dei processi interni.

La collaborazione tra Openjobmetis e Mind the Bridge – organizzazione che fornisce servizi di consulenza per l’innovazione per aziende e startup – nasce nel 2016 con il primo Innovation Boot Camp ed è proseguita con la formalizzazione della struttura di Open Innovation.

 

Noemi

SHARE