Kkr investe 200 milioni nelle cliniche dentistiche di Dentix

Kkr investe nel settore odontoiatrico. Il fondo di investimento ha infatti firmato con Denitix un accordo strategico che prevede un credito di 200 milioni di euro.

Lo scopo è  supportare il piano di espansione internazionale della società, che conta 251 cliniche in 4 paesi (Spagna, Italia, Messico e Colombia) e ha come obbiettivo l’apertura di nuove cliniche in Europa, America Latina, Asia e Oceania.

Dentix ha affidato a Banco Bilbao Vizcaya Argentaria (BBVA), società di consulenza finanziaria, la ricerca delle migliori opportunità per sostenere la sua espansione internazionale. BBVA è anche una delle banche di riferimento della società per la consumer finance.

L’accordo con Kkr, affiancata da PwC Financial per la due diligence, si colloca in un’operazione di finanziamento strategico convenzionale, senza intervenire nel capitale dell’azienda, per potenziare la crescita nei mercati dove Dentix è già presente e in quelli in cui ha annunciato aperture per il 2017 (Cile, Perù e Regno Unito) e anche per ampliare l’espansione nei nuovi mercati europei, dell’America Latina e Asia e Oceania. 

Nel 2015 Dentix ha fatturato 258 milioni di euro e prevede di raggiungere i 350 nel 2016. In Italia Dentix, dal dicembre 2014 a oggi, ha aperto 17 cliniche creando 255 posti di lavoro e, con il nuovo anno, intende salire a 30 centri. 

 

Kkr investe 200 milioni nelle cliniche dentistiche di Dentix

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram