Kon affianca Ett nel minibond da 2 milioni sottoscritto da Finint

Affiancata dall’advisor Kon Group, La genovese ETT spa, specializzata in information technology e new media, ha lanciato sul mercato un mininond da 2 milioni di euro a 5 anni a cadenza semestrale. A sottoscriverlo sarà interamente il Fondo Strategico trentino Alto Adige gestito da Finint Investments sgr.

Il bond serve a finanziare l’apertura di una nuova sede di ETT in Trentino, nella quale ci sarà un centro di ricerca con un team di sviluppo trasversale dedicato alla sperimentazione di nuove soluzioni e tecnologie distinte dai progetti e dalle commesse già in essere. Oltre all’attività di ricerca e sviluppo, il bond servirà per sostenere il potenziamento della struttura commerciale e di marketing, in particolare verso i clienti privati e internazionali, e per lo sviluppo dell’attività di revenue sharing.

ETT ha già emesso minibond short term per finanziare il circolante e l’ultima emissione da 350 mila euro risale allo scorso ottobre. Prima ancora aveva emesso 5 cambiali finanziarie.

 ETT, entrata questo mese nel programma Elite di Borsa Italiana, ha chiuso il 2015 con 12,8 milioni di ricavi, 948 mila euro di ebitda, un utile netto di 313 mila euro e un debito finanziario netto di 6,2 milioni.

SHARE