Talent Garden verso la Borsa

Digital Magics, investment company quotata all’Aim, punta a quotare Talent Garden. La start-up bresciana,  fra i più grandi spazi di co-working in Europa con un fatturato di 5 milioni di euro e 17 uffici in 5 paesi, puntare infatti a diventare una società autonoma quotata in Borsa e staccarsi dal cordone dell’incubatore.

 Oggi Digital Magics ha il 18% della società, che come core business affitta spazi di co-working, mentre un altro 40% è in mano ai manager-fondatori. Nella compagine, oltre al fondatore Davide Dattoli (nella foto), anche Marina SalamonGiovanni Tamburi. Nell’ultimo round di finanziamenti, l’azienda ha raccolto 12 milioni di euro aprendo il capitare alla californiana 500StartUps, il più grande incubatore del mondo. Obiettivo: 30 milioni di fatturato nel 2018 e lo sbarco sul listino Aim di Borsa Italiana.

Scopo del gruppo è avviare un nuovo business, ovvero il lancio di scuole digitali per insegnare i nuovi mestieri (dall’ecommerce al cloud): professionalità che servono alle aziende e che non trovano tra i giovani che escono dalle scuole statali.

SHARE