KON DA’ VITA ALLA “CERNOBBIO” TOSCANA

L’appuntamento è fissato per il 12 maggio a Firenze dove un selezionato gruppo di aziende italiane, al massimo una quarantina (tra cui Sammontana, Bassilichi e Antinori), incontrerà cinquanta investitori istituzionali provenienti in gran parte da Londra ma anche dagli Stati Uniti e dal mondo arabo. Le aziende racconteranno brevemente la loro storia e i loro programmi alla platea degli investitori.

All’appuntamento finanzario sull’Arno parteciperanno quasi sicuramente il fondo sovrano Qatar Investment Authority e il colosso Usa del risparmio gestito, BlackRock che quest’anno ha scelto proprio l’Italia (Milano) per riunire la convention mondiale dei 150 top manager del gruppo.

L’idea e l’organizzazione della giornata fiorentina battezzata Investor Day è di Kon, una società specilizzata nell’advisory finanziario, guidata da Francesco Ferragina (nella foto), che prima di muoversi ha compiuto uno screening lungo sei mesi tra gli investitori istituzionali di mezzo mondo. Kon ha sedi a Firenze e Milano ed è stata fondata da tre soci, oltre a Ferragina (il presidente), il fratello Vincenzo Ferragina e Fabrizio Bencini (amministratori delegati).

Tutti e tre i soci sono ex Ernst & Young. Nel 2011 Kon ha seguito come advisor la prima aggregazione fra ex municipalizzate della Toscana che ha dato vita alla holding Estra (acronimo di Energia, Servizi, Territorio, Ambiente).

L'Investor Day fiorentino è organizzato con Borsa Italiana nel quadro del progetto Elite che infatti inviterà le imprese che poi saranno selezionate secondo esigenze e criteri degli investitori internazionali. A Firenze saranno presenti varie tipologie di investitori: non solo equity ma anche debito, mezzanine, pre-ipo, e strumenti tailor made per finanziare gli investimenti e lo sviluppo delle imprese su base internazionale nel pieno rispetto del loro piano industriale. La "Cernobbio” toscana si articolerà in due fase: la prima dedicata alla presentazione delle aziende, la seconda agli incontri one-to-one. E nei progetti dei vertici di Kon diventerà un appuntamento annuale.

KON DA’ VITA ALLA “CERNOBBIO” TOSCANA

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram