mercoledì 22 nov 2017
HomeRicapitalizzazioniKpmg con Libera Energia nell’accordo con le banche creditrici

Kpmg con Libera Energia nell’accordo con le banche creditrici

Kpmg con Libera Energia nell’accordo con le banche creditrici

Affiancati da Kpmg, i soci dell’azienda e le banche raggiungono un accordo per il risanamento e il rilancio di Libera Energia, operatore indipendente di gas & power attivo a livello nazionale.

In esecuzione dell’intesa formalizzata con i creditori finanziari lo scorso 27 marzo, i nuovi soci hanno ricapitalizzato la società per oltre 12,7 milioni, a fronte di un passivo di circa 50 milioni, consentendo a Libera Energia di revocare il concordato preventivo di natura liquidatoria che in precedenza aveva depositato.

 La società è stata supportata nel processo di ristrutturazione dall’advisor finanziario Kpmg, in persona dell’associate partner Marco Brugola (nella foto) e dall’avvocato Andrea Sparano, socio fondatore della società di consulenza RISE.

Il piano di risanamento siglato con nove istituti italiani rappresenta il presupposto fondamentale di un più ampio progetto di ristrutturazione del Gruppo Geifin (che include, tra le altre, Italtrading SpA e SoGe Srl), per un totale di crediti di bancari rinegoziati di oltre 230 milioni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.