Kpmg nel finanziamento da 120 mln di Maschio Gaspardo

Il Gruppo Maschio Gaspardo, leader nella produzione di macchine ed attrezzature agricole, ha siglato un importante accordo di finanziamento per 120 milioni di euro, di cui 76 milioni assistiti da SACE tramite Garanzia Italia, lo strumento del Decreto Liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Il pool di banche che ha erogato il finanziamento ha visto coinvolti primari istituti, oltre al capofila BNL Gruppo BNP Paribas, il Banco BPM, Credit Agricole, Deutsche Bank, Unicredit, Sparkasse e Banca di Cividale.

Il perfezionamento di questa articolata operazione segna per il gruppo un importante successo e rappresenta il raggiungimento con ampio anticipo degli obiettivi fissati nel piano industriale 2019-22, nonché il definitivo superamento dell’accordo interbancario siglato con gli istituti nell’ottobre 2019 nella fase di riassetto industriale e finanziario.

Nell’ambito della complessa operazione il team di KPMG Advisory, guidato dal Partner Alessandro Bellia, ha assistito il Gruppo Maschio Gaspardo in qualità di advisor industriale e finanziario e ha coordinato le attività ed i confronti tra le parti supportando il management nella finalizzazione dei passaggi tecnici e negoziali più delicati.

Kpmg nel finanziamento da 120 mln di Maschio Gaspardo

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram