Ferrero – CTH accordo per l’acquisizione di Burton’s. Gli advisor

CTH, holding belga affiliata al Gruppo Ferrero, ha annunciato un accordo definitivo in base al quale acquisirà Burton’s Biscuit Company dal fondo Ontario Teachers’ Pension Plan Board.

Davis Polk & Wardwell, LSM legal LLP – consulenti in materia di diritto della concorrenza – e Houlihan Lokey, hanno seguito la consulenza legale e finanziaria della società affiliata a Ferrero.

Hanno agito: André Pichler (nella foto), managing director, co-head corporate finance e Tommaso Lillo, managing director, CFR per il team italiano di Houlihan Lokey mentre Shaun Browne, managing director, co-head of Uk corporate finance, Garyth Stone, managing director, CFR, Enrico Colzani, senior vice president, Tobias Stockhausen, financial analyst, per il team Uk.


Kirkland & Ellis e Stamford Partners hanno seguito la consulenza legale e finanziaria di Ontario Teachers.

Burton’s impiega circa 2mila persone nei sei stabilimenti di produzione presenti nel Regno Unito. L’azienda genera un fatturato di oltre 275 milioni di sterline negli ultimi 12 mesi. Produce alcuni tra i brand più amati del mercato dei biscotti britannico, tra cui Maryland Cookies, Jammie Dodgers, Wagon Wheels, Paterson’s e Thomas Fudge’s. L’azienda, inoltre, ha una lunga tradizione nel mercato dei biscotti in Uk, che risale al 1935.

Nell’ambito dell’operazione, CTH rileverà sei stabilimenti di produzione nel Regno Unito, con sedi a Blackpool, Dorset, Edimburgo, Livingston, Llantarnam e sull’Isola di Arran. Prevede così di aumentare l’offerta di prodotti nel mercato dei biscotti, a seguito anche delle acquisizioni di Delacre, Kelsen Group e Fox’s.

Ontario Teachers’ ha investito in Burton’s nel 2013 e ha contribuito a far crescere l’azienda attraverso investimenti continui nel portafoglio prodotti, nei marchi dei distributori e nei marchi globali di terze parti. A questo si aggiungono  iniziative di crescita organica e acquisizioni complementari.

Il completamento della transazione, soggetta al rilascio delle autorizzazioni di legge e alle consuete condizioni di chiusura, è previsto per i prossimi mesi.


Ferrero – CTH accordo per l’acquisizione di Burton’s. Gli advisor

francesca corradi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram