Kryalos: il nuovo Fondo Lamber acquisisce un immobile a destinazione data center e uffici

Il nuovo Fondo di Investimento Alternativo immobiliare di tipo chiuso denominato “Lamber” di Kryalos ha perfezionato l’acquisizione di un immobile a Milano a destinazione data center e uffici. Il fondo Lamber, istituito nel mese di luglio 2021, presenta un profilo di rischio/rendimento di tipo opportunistico ed è sottoscritto da investitori professionali riconducibili a fondi esteri gestiti da Hayfin Capital Management LLP.
L’immobile acquisito (nella foto), localizzato in via Kuliscioff ai numeri 32, 34, 36 e 38, è interamente locato a una primaria società di telecomunicazioni operante in Italia. Comprende due fabbricati principali che si sviluppano su un piano terra e tre piani superiori organizzati in torri distinte a uso uffici. Il piano terra e porzioni del livello di copertura sono invece utilizzate come centro dati e divise in due sale operative. E’ inoltre presente un piano interrato a uso archivio, locali tecnici e parcheggio, per una superficie complessiva di 23.600 mq.
Paolo Bottelli, ad di Kryalos, ha commentato: “Lo sviluppo dell’economia digitale e delle tecnologie di elaborazione dei big data, del cloud computing, sta alimentando la domanda di data center, un segmento immobiliare di nicchia e fortemente specializzato per il quale è prevista una forte crescita. Questa imponente mole di dati da conservare, elaborare e trasmettere, richiede infatti server, apparecchiature e di conseguenza immobili che li possano ospitare. Si tratta di una opportunità di investimento unica per gli investitori alla ricerca di una classe di attivi con fondamentali solidi e rendimenti interessanti, soprattutto per le ubicazioni principali, proprio come in questo caso”.
Con 8,3 miliardi di euro di immobili in gestione e un team di 83 professionisti, Kryalos è uno dei player più attivi del mercato immobiliare italiano. Kryalos offre servizi di fund management, transaction management, advisory e development ed è partner di leader italiani e internazionali.

Kryalos: il nuovo Fondo Lamber acquisisce un immobile a destinazione data center e uffici

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram