Kryalos, tramite il Fia Venus, cresce nella logistica last mile

Il Fondo di Investimento Alternativo immobiliare di tipo chiuso denominato “Venus” di Kryalos SGR, specializzato in investimenti immobiliari nella logistica Last-Mile, ha acquisito nel corso del 2020 tre complessi logistici, concludendo così le operazioni di investimento previste per l’anno da poco terminato.

In particolare, il fondo ha acquisito a luglio 2020 un complesso logistico Last-Mile situato a circa 7 km a est del centro di Bergamo, costituito da tre edifici principali per una superficie di circa 47.000 mq. La proprietà è completamente locata e ospita lo stabilimento di una società tecnologica leader a livello mondiale, la più grande in termini di completezza di gamma di prodotti, produzione, servizio, ingegneria del prodotto e ricerca e sviluppo.

Nel mese di novembre 2020 è stata perfezionata poi l’acquisizione di un complesso logistico Last-Mile situato a circa 25 Km a nord del centro di Roma, che comprende sette edifici principali per una superficie di circa 53.000 mq. L’immobile è pluritenant ed è prevalentemente locato a operatori locali (sia 3PL che courier).

Infine, a dicembre 2020 il portafoglio è stato ampliato grazie ad un complesso logistico Last-Mile situato a circa 11 km a sud del centro di Brescia, che comprende due edifici per una superficie di circa 19.000 mq. La proprietà è interamente locata ad un operatore internazionale nella produzione di macchinari, componenti e accessori per la metallurgia.

Grazie alle acquisizioni effettuate, il fondo Venus arriva a detenere in gestione un totale complessivo di 12 immobili localizzati in Italia, nei pressi di importanti città del centro-nord, per una GLA totale di circa 120.000 mq.

«Gli investimenti del fondo Venus confermano il nostro interesse per il settore logistico Last-Mile che continua a registrare un trend positivo, rafforzato dall’accelerazione dei processi di diffusione del commercio elettronico, a cui si è assistito negli ultimi mesi a causa della pandemia e destinata a consolidarsi. Fattori quali la capillarità e la vicinanza ai centri urbani e quindi ai consumatori saranno fondamentali per gli investimenti nel prossimo futuro», ha commentato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos Sgr.

Kryalos, tramite il Fia Venus, cresce nella logistica last mile

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram