venerdì 14 mag 2021
HomeReal Estate FinanceKryalos, tramite il Fia Venus, cresce nella logistica last mile

Kryalos, tramite il Fia Venus, cresce nella logistica last mile

Kryalos, tramite il Fia Venus, cresce nella logistica last mile

Il Fondo di Investimento Alternativo immobiliare di tipo chiuso denominato “Venus” di Kryalos SGR, specializzato in investimenti immobiliari nella logistica Last-Mile, ha acquisito nel corso del 2020 tre complessi logistici, concludendo così le operazioni di investimento previste per l’anno da poco terminato.

In particolare, il fondo ha acquisito a luglio 2020 un complesso logistico Last-Mile situato a circa 7 km a est del centro di Bergamo, costituito da tre edifici principali per una superficie di circa 47.000 mq. La proprietà è completamente locata e ospita lo stabilimento di una società tecnologica leader a livello mondiale, la più grande in termini di completezza di gamma di prodotti, produzione, servizio, ingegneria del prodotto e ricerca e sviluppo.

Nel mese di novembre 2020 è stata perfezionata poi l’acquisizione di un complesso logistico Last-Mile situato a circa 25 Km a nord del centro di Roma, che comprende sette edifici principali per una superficie di circa 53.000 mq. L’immobile è pluritenant ed è prevalentemente locato a operatori locali (sia 3PL che courier).

Infine, a dicembre 2020 il portafoglio è stato ampliato grazie ad un complesso logistico Last-Mile situato a circa 11 km a sud del centro di Brescia, che comprende due edifici per una superficie di circa 19.000 mq. La proprietà è interamente locata ad un operatore internazionale nella produzione di macchinari, componenti e accessori per la metallurgia.

Grazie alle acquisizioni effettuate, il fondo Venus arriva a detenere in gestione un totale complessivo di 12 immobili localizzati in Italia, nei pressi di importanti città del centro-nord, per una GLA totale di circa 120.000 mq.

«Gli investimenti del fondo Venus confermano il nostro interesse per il settore logistico Last-Mile che continua a registrare un trend positivo, rafforzato dall’accelerazione dei processi di diffusione del commercio elettronico, a cui si è assistito negli ultimi mesi a causa della pandemia e destinata a consolidarsi. Fattori quali la capillarità e la vicinanza ai centri urbani e quindi ai consumatori saranno fondamentali per gli investimenti nel prossimo futuro», ha commentato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos Sgr.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.