venerdì 23 apr 2021
HomeCorporate BankingValecap nel rifinanziamento Sonnedix da 160 milioni

Valecap nel rifinanziamento Sonnedix da 160 milioni

Valecap nel rifinanziamento Sonnedix da 160 milioni

Sonnedix, produttore indipendente di energia solare, ha annunciato il completamento di un finanziamento di un portafoglio di impianti solari fotovoltaici in Italia, per un valore complessivo di 160 milioni di euro. Grazie a questa cospicua iniezione di liquidità, la multinazionale controllata da investitori istituzionali gestiti da JP Morgan Asset Management ha potuto rifinanziare 21 dei suoi impianti, situati in diverse regioni italiane, con una capacità di 29,3MWp e disporre di ulteriori riserve per le future acquisizioni previste nei futuri piani di sviluppo, i quali l’hanno già portata a essere il terzo operatore in Italia con 249,5MWp di capacità complessiva installata.

L’operazione ha visto il coinvolgimento delle filiali milanesi di Crédit Agricole Corporate and Investment Bank e di Société Générale e delle italiane UBI Banca e Intesa Sanpaolo e testimonia la solida partnership che Sonnedix ha costruito con tali istituti bancari, sia a livello internazionale che locale.

ValeCap ha agito in qualità di financial  advisor per Sonnedix, con un team diretto dal partner Enrico Benigni (nella foto) e composto da Davide Di Federico e Rita Bersi.

Sonnedix è stata assistita da Orrick, Herrington & Sutcliffe per gli aspetti legali e da Riverside Risk Advisors e GMB Finance quali Hedging Advisor dell’operazione. I finanziatori sono stati supportati da Norton Rose Fulbright per gli aspetti legali, Duff & Phelps REAG per quelli tecnici, RSM Studio Palea Lauri Gerla, per gli aspetti fiscali, KPMG per il Model audit, Marsh per gli aspetti assicurativi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.