KT&Partners al fianco di Assiteca in acquisizione Assita

Assiteca ha sottoscritto un contratto per l’acquisto dell’80% del capitale azionario di Assita, un’agenzia plurimandataria attiva nell’assicurazione di responsabilità civile professionale e intermediario assicurativo di riferimento per liberi professionisti (medici, avvocati, commercialisti, ingegneri e relativi ordini, associazioni, sindacati e società scientifiche).

Il prezzo dell’operazione è pari a 2,8 milioni di euro, che saranno corrisposti in due tranche di pari importo, la prima alla firma dell’accordo, la seconda all’approvazione del bilancio 2019 di Assita. L’operazione è stata finanziata attraverso l’utilizzo di mezzi propri.

Nell’operazione, Assiteca – presieduta da Luciano Lucca – è stata assistita da KT&Partners (nella foto, il fondatore e amministratore delegato Kevin Tempestini).

Costituita a Milano nel 1981 da Enrico Bassi, si legge in un comunicato, Assita è ora diretta dalla moglie Daniela Bernuzzi Bassi, che manterrà il 20% dell’azionariato e sarà presidente del nuovo consiglio di amministrazione.

Assita, che ha una sede secondaria a Roma, ha chiuso l’esercizio 2018 con ricavi pari a circa 2,2 milioni e un ebitda di circa 220mila euro.

 

Noemi

SHARE