L-GAM acquisisce una quota di Ancorotti. Gli advisor

Partnership strategica per Ancorotti Cosmetics che, grazie alla partecipazione di L-GAM al suo capitale, permetterà all’azienda italiana operante nel settore della cosmesi conto terzi di compiere un ulteriore passo nel processo di crescita. L’obiettivo è aumentare la penetrazione dei mercati internazionali e ampliare l’offerta commerciale, anche attraverso future acquisizioni.


La ridefinizione dell’assetto societario manterrà invariato il team manageriale che ha portato con successo la società al raggiungimento di oltre 100 milioni di euro di fatturato in 10 anni di attività.


La prossima fase di sviluppo del business vedrà quindi ancora alla guida di Ancorotti il suo fondatore Renato Ancorotti, in qualità di presidente e amministratore delegato del consiglio di amministrazione, insieme al vicepresidente e co-amministratore delegato Enrica Monica Ancorotti.

L-GAM ha recentemente investito in aziende quali Centro Medico Santagostino e Woolrich in Italia, e Vinventions e Amplitude all’estero.


Nell’operazione, L-GAM è stata assistita da Fineurop Soditic come M&A advisor, da New Deal Advisors come advisor finanziario, dallo studio legale LMS, dagli studi Chrea e Maisto e Associati come advisor fiscali, e da REAAS come advisor tecnico per la due diligence ambientale.


La famiglia Ancorotti e Helga Fiori sono invece stati assistiti da Movent Capital Advisors con il managing partner Alberto Franchino che ha agito come M&A e financial advisor. Orrick è stato advisor legale e gli studi Lexis e Sat-Tax, advisor fiscali.

L-GAM acquisisce una quota di Ancorotti. Gli advisor

francesca corradi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram