giovedì 17 ott 2019
HomeEmissioni ObbligazionarieLa AS Roma pronta a un bond da 275 milioni. In campo Ubi, Goldman Sachs e Jp Morgan

La AS Roma pronta a un bond da 275 milioni. In campo Ubi, Goldman Sachs e Jp Morgan

La AS Roma pronta a un bond da 275 milioni. In campo Ubi, Goldman Sachs e Jp Morgan

La “Magica” torna ad affacciarsi in Borsa. Dopo l’ok del consiglio di amministrazione di As Roma, il club giallo-rosso si prepara a lanciare un bond, in un’operazione di rifinanziamento del debito ad oggi esistente, attraverso la controllata ASR Media and Sponsorship.

Si tratta di un’offerta privata rivolta a investitori istituzionali qualificati di obbligazioni senior secured non convertibili con scadenza 2024 per un importo complessivo fino a un massimo di 275 milioni di euro.

A lavoro sull’operazione sono Ubi Banca, in qualità di co-manager, e Goldman Sachs e Jp Morgan quali bookrunner. L’emissione del bond, che sarà quotato in Lussemburgo, dovrebbe avvenire entro la fine della settimana, terminato cioè il roadshow che banche e società stanno facendo ieri e oggi a Londra e domani a Milano e Francoforte.

I proventi netti derivanti dall’offerta, spiega il club in un comunicato, verranno utilizzati per rifinanziare il debito esistente in capo a MediaCo, anche ottimizzandone la struttura e la scadenza, e dotare la società di risorse finanziarie per la propria attività. In particolare, il debito esistente deriva dal contratto con Goldman Sachs e Unicredit sottoscritto il 12 febbraio 2015, modificato il 22 giugno 2017, con incremento della linea di credito da 175 milioni a 230 milioni, a un tasso Euribor 3 mesi (con un minimo di 0,75%) con uno spread del 6,25%, scadenza 22 giugno 2022. L’obiettivo è rimborsare questo debito per intero.

Nella semestrale al 31 dicembre 2018 il gruppo As Roma aveva debiti finanziari netti consolidati per 196,4 milioni e un patrimonio netto negativo di 100,56 milioni. Al 31 marzo 2019 i debiti finanziari netti erano 191 milioni per il gruppo e 224,8 milioni per la As Roma Spa.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.