giovedì 17 ott 2019
HomePrivate EquityNB Aurora e family office acquisiscono 49,9% Dierre Group

NB Aurora e family office acquisiscono 49,9% Dierre Group

NB Aurora e family office acquisiscono 49,9% Dierre Group

 NB Aurora ha perfezionato l’acquisizione, insieme ad alcuni family office italiani, del 49,9% del capitale di Dierre Group, azienda attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di protezioni e componenti tecnologicamente avanzate e ad alto impatto estetico per l’automazione industriale.

NB Aurora, si legge in un comunicato, acquisisce una partecipazione in Dierre Group pari al 42% per un controvalore di 26,5 milioni di euro. Il presidente Giuseppe Rubbiani, che ha fondato Dierre nel 1997, “continuerà a guidare il progetto finalizzato alla crescita della società tramite acquisizioni a livello internazionale”.

L’operazione è stata effettuata da NB Aurora attraverso una società a responsabilità limitata neo costituita, in cui partecipano anche alcuni family office italiani (che hanno co-investito nell’operazione), per un controvalore complessivo di 30,2 milioni di euro. Il veicolo ha rilevato la quota del 46,1% detenuta dal fondo Gradiente I (gestito da Gradiente Sgr) e un’ulteriore quota del 3,8% in mano a Rubbiani, che rimane azionista di controllo.

NB Aurora, che vede Francesco Sogaro (nella foto) tra i managing director, è promosso da Neuberger Berman, società di investimento con circa 333 miliardi di dollari in gestione (dato al 30 giugno scorso). Attualmente, NB Aurora detiene una quota pari al 26% di Club Del Sole e altri otto investimenti in pmi italiane (attraverso la partecipazione del 44,55% in Fondo Italiano di Investimento).

Dierre Group è composto da undici aziende manifatturiere, situate in Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana, in cui lavorano 280 risorse.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.