La Puglia investe in startup, al via il primo polo finanziario dell’innovazione

Si chiama “Taranto Let’s go” ed è l’evento che ha aperto i lavori del primo polo finanziario dell’Innovazione della regione Puglia, in materia di startup e crowdfunding.  

Durante l’incontro è stata presentata la prima piattaforma di equity crowdfunding del Sud Italia autorizzata da Consob, nata dall’azione sinergica di MuumLab quale gestore della piattaforma, Bcc San Marzano come banca partner e Finindustria venture capital, che ha finanziato per 50 mila euro la prima start up innovativa del progetto: ProntoVet24, dedicata al servizio veterinario a domicilio.

“Il crowdfunding – ha spiegato Emanuele di Palma, direttore della Bcc San Marzano – è una delle principali rivoluzioni nell’ambito dello sviluppo e del finanziamento delle start-up innovative. Un fenomeno con enormi potenzialità di crescita in cui la banca intende investire e dare il suo contributo per evitare la fuga di cervelli dal nostro territorio e dare strumenti efficaci a giovani imprenditori per realizzare idee vincenti”.

In questo contesto, a fine maggio la banca, nella filiale di Taranto 1 (Via Pupino), avvierà uno “sportello startup” dedicato a chi volesse ricevere informazioni. Inoltre, a questo si aggiungerà la possibilità per le imprese che accedono all’equity crowdfunding MuumLab di beneficiare di consulenza e conto corrente gratuiti per il primo anno di attività.

 

La Puglia investe in startup, al via il primo polo finanziario dell’innovazione

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram