La Scuola con Deloitte acquisisce SEI. Tenax Capital finanzia

La Scuola S.p.A., gruppo editoriale bresciano guidato dall’amministratore delegato Giorgio Riva, ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale della società SEI-Società Editrice Internazionale S.p.A, storica realtà editoriale fondata a Torino nel 1908 su impulso della congregazione salesiana.

L’acquisizione di SEI consente ad entrambe le realtà formative di perseguire l’obiettivo di perpetuare la missione educativa che caratterizza sin dalla fondazione entrambe le società e proietta l’editrice La Scuola tra i primi cinque player italiani dell’editoria scolastica.

L’operazione ha previsto anche il coinvolgimento di fondi di debito gestiti da Tenax Capital, con un team composto da Vito Ronchi e Vanessa Crea, che ha sottoscritto un finanziamento dedicato.

Deloitte Financial Advisory ha assistito La Scuola come M&A Financial Advisor, con un team composto da Elio Milantoni (nella foto), Emanuele Martelli e Tommaso Sassoli, e come Debt Advisor, con Daniele Candiani e Andrea Azzolini. Deloitte si è occupata inoltre della due diligence finanziaria e fiscale per conto del buyer.

Gli azionisti di SEI sono stati assistiti in qualità di M&A Financial Advisor da PwC Corporate Finance, con un team composto da Antonio Dosa e Davide Prandin.

Gli advisor legali coinvolti sono stati Bonafè Grifoni e Associati (Mario Bonafè) per La Scuola, Edoardo Ricci Avvocati (Matteo SpataroSabine Reinelt) per SEI.

La Scuola con Deloitte acquisisce SEI. Tenax Capital finanzia

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram