CrescItalia nel minibond di Sintexcal

CrescItalia, società specializzata nel private debt e alternative lending, ha agito in qualità di advisor e arranger dell’emissione di prestito obbligazionario short term del valore di 1 milione di euro emesso da Sintexcal, azienda attiva nella produzione e stesa di conglomerati bituminosi facente parte del Gruppo Tonon di Colle Umberto (TV) tra le principali realtà italiane attive in diversi comparti del settore delle costruzioni.

Il prestito avrà scadenza a luglio 2019 e cedola del 4% ed è finalizzato a sostenere il programma di sviluppo e consolidamento di Sintexcal sul mercato di riferimento. L’emissione è stata interamente sottoscritta da investitori professionali, tra cui Rete Fidi Liguria.

Sintexcal è un’azienda storica italiana con sede a Ferrara, con all’attivo 11 impianti di produzione localizzati nel centro-nord Italia. La società ha chiuso il 2017 con ricavi pari a euro 45.245.000 e con un utile netto di 712mila euro. Il Gruppo Tonon ha chiuso il 2017 con ricavi pari a euro 263 milioni e con un utile netto di 4 milioni.

 

CrescItalia nel minibond di Sintexcal

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram