La spac industriale Innova Italy 1 pronta all’Ipo con Banca Imi e Akros

Una nuova Spac si prepara a sbarcare sul mercato. Si tratta di Innova Italy 1, la Special purpose acquisition company creata da personalità come l’ex amministratore delegato di Enel Fulvio Conti, l’ex amministratore delegato di Finmeccanica Alessandro Pansa, l’ex amministratore delegato di Bain Marco Costaguta, l’avvocato Francesco Gianni e Paolo Ferrario (manging director di Augent), che ne è l’amministratore delegato.

La quotazione avverrà con un aumento di capitale,  rivolta solo a investitori istituzionali, in cui Banca Imi è global coordinator e joint bookrunner assieme a Banca Akros.

L’obiettivo è raccogliere 100 milioni di euro e sbarcare in Borsa il 19 ottobre e poi procedere a individuare la società target di medie dimensioni (equity value tra 150 e 300 milioni di euro prima della fusione) attiva soprattutto nei settori della merccanica fina, della robotica e del medicale, da quotare.

Le spese per le operazioni saranno a carico dei soci fondatori di Innova Italy 1 e agli investitori, che potranno acquistare fino a 10 milioni di azioni al prezzo di 10 euro ciascuna, è offerto un rimborso del 100% dell’investimento in caso di recesso.

La spac industriale Innova Italy 1 pronta all’Ipo con Banca Imi e Akros

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram