La startup Chitè raccoglie 830mila euro in aumento di capitale

Chitè, startup di lingerie fondata nel 2018 da Federica Tiranti e Chiara Marconi, ha chiuso un’operazione di aumento di capitale con una raccolta di 830mila euro, in overfunding per 200mila euro. L’aumento di capitale è stato sottoscritto da AVM Gestioni, dagli investitori della community della piattaforma Doorway in partnership con Angels4Women, Associazione di business angels che investe in startup al femminile fondata da AXA Italia e Impact Hub Milano e da Ligurcapital Spa, società inhouse di Regione Liguria.

Chitè è la prima startup di lingerie ad aver introdotto sul mercato una piattaforma di personalizzazione online, che consente di realizzare completi intimi interamente fatti su misura, combinando misure, tessuti e colori con 36.000 combinazioni diverse.

L’operazione consentirà da un lato di accelerare il processo di crescita sul mercato italiano e l’espansione nel mercato britannico, dall’altro di consolidare la piattaforma di personalizzazione e finanziare l’ampliamento della gamma di prodotti.

Il focus per i prossimi anni è dedicato al consolidamento del modello di business direct-to-consumer.  Inserendosi in un mercato che vale 32 miliardi di euro tra i maggiori mercati europei e USA, Chitè punta a democratizzare l’offerta propria del segmento più alto ad un prezzo accessibile ridefinendo quello che per la startup è “il nuovo lusso, per ogni tipo di donna”.

 

La startup Chitè raccoglie 830mila euro in aumento di capitale

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram