sabato 31 ott 2020
HomePrivate EquityHolding Industriale acquisisce Albachiara (abbigliamento leggero donna)

Holding Industriale acquisisce Albachiara (abbigliamento leggero donna)

Holding Industriale acquisisce Albachiara (abbigliamento leggero donna)

Holding Industriale (Hind), tramite la controllata Holding Moda, ha acquisito Albachiara, società di Bucine (Arezzo) specializzata nello sviluppo e produzione di abbigliamento leggero donna per alcune maison internazionali del lusso.

Albachiara, si legge in un comunicato della holding di investimento dedicata alle aziende italiane di eccellenza, “vanta un’esperienza pluridecennale nella confezione di abbigliamento leggero da donna (abiti, gonne, camicette, top)”. Nel 2019 l’azienda ha prodotto quasi 15mila capi, per un fatturato complessivo di oltre 2 milioni di euro.

Nata a Torino nel 2011, Hind – fondata e presieduta da Claudio Rovere (nella foto) – è una holding company che investe nei settori di eccellenza del made in Italy, con l’obiettivo di favorire processi di crescita, internazionalizzazione e ricambio generazionale. Holding Moda, con un fatturato complessivo di 52 milioni di euro e oltre 120 addetti a fine 2019, si propone di creare un polo produttivo di eccellenza nel settore della moda (abbigliamento e accessori), dedicato ai marchi internazionali del lusso. L’attuale portafoglio di Holding Moda  è composto da Uno Maglia, Alex & Co. e RBS.

La gestione operativa di Albachiara è confermata in capo a Fabio Maggini e Barbara Burzi, fondatori dell’azienda, che saranno affiancati da Giulio Guasco, amministratore delegato di Holding Moda.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.