BK advisor della nascita di Arsenale, progetto nell’hospitality di Bulgari e Barletta

Nasce Arsenale, società focalizzata nel turismo e attiva nella conduzione di un progetto nel mondo dell’hospitality in Italia. A dare vita alla nuova realtà sono Nicola Bulgari, fondatore di Annabel Holding, e Paolo Barletta, amministratore delegato di Gruppo Barletta e della società di venture capital Alchimia.

Advisor finanziario e fiscale dell’operazione lo studio BK, nella persona del managing partner Federico Peron (nella foto).

 

Arsenale ha oltre 370 milioni di euro di investimenti già attivi e cinque operazioni in pipeline. tra Roma, Cortina, la Toscana e il Sud. La società sarà dotata di tre divisioni principali, tutte focalizzate sul turismo, tra le quali la divisione real estate hospitality. I progetti di Soho House Roma e Rosewood Venezia confluiscono in Arsenale dal Gruppo Barletta. Il focus principale è la valorizzazione di immobili e hotel in posizioni strategiche.

Nel corso dell’estate scorsa è stata finalizzata la prima operazione strategica, con la sottoscrizione di un accordo per la gestione e acquisizione dell’hotel SantaVenere di Maratea.

 

L’operazione avviene un anno dopo l’ingresso di Annabel Holding in Alchimia, grazie all’accordo sottoscritto con aumento di capitale riservato di 10 milioni di euro e pari al 12% di Alchimia.

Nella nuova società, Bulgari, tramite Annabel Holding, potrà acquisire una partecipazione di minoranza fino al 25%, di cui la prima metà è stata già perfezionata.

BK advisor della nascita di Arsenale, progetto nell’hospitality di Bulgari e Barletta

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram