La tedesca Slv passa da Cinven ad Ardian

Il fondo francese Ardian ha acquisito la maggioranza di SLV, fornitore di apparecchi di illuminazione per spazi residenziali e commerciali, ceduta dal private equity Cinven.

Fondata più di 35 anni fa con sede a Übach-Palenberg, Germania, SLV ha registrato una crescita nel corso degli ultimi decenni. Il gruppo offre ai suoi clienti un range di prodotti diversificato e innovativo che va da quelli più funzionali agli apparecchi di illuminazione decorativi per interni ed esterni.

Cinven ha acquisito SLV nel maggio 2011 dal suo fondatore e HgCapital e rafforzato il team di gestione con la nomina di un nuovo top management. Con il supporto di Ardian come partner internazionale e finanziariamente forte, SLV intende rinnovare il proprio portafoglio prodotti, rafforzare la sua posizione di leader di mercato in Germania, sviluppare ulteriormente la propria presenza internazionale e sfruttare le opportunità di digitalizzazione e di canali di vendita on-line. La crescita dell’azienda andrà avanti sia i modo organico sia attraverso opportunità di acquisizione selezionate nel mercato target oggi molto frammentato.

Per Cinven si tratta della seconda realizzazione dei propri investimenti nel corso dello stesso mese, dopo l’accordo – dello scorso 20 ottobre – con Space2 e Leonardo-Finmeccanica per la cessione di Avio Spazio. In Germania, Cinven ha un forte track record di investimenti, fra quelli in corso si ricordano CeramTec, HEG, JOST, Synlab e Viridium.

La tedesca Slv passa da Cinven ad Ardian

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram