Lab Holding acquisisce il 100% di Labomar con Credit Agricole

Lab Holding, holding di partecipazioni facente capo a Walter Bertin, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Labomar, realtà specializzata nella ideazione, sviluppo e produzione di integratori alimentari, medical devices e alimenti a fini medico speciali, fondata nel 1998 dallo stesso dr. Bertin e con un fatturato da 43 milioni di euro.

Nel perfezionamento del deal, Lab Holding e Labomar sono state assistite in qualità di financial advisor da Claudio De Nadai e Martina Torresan, founder e senior partner di BModel. L’operazione è stata finanziata dal Servizio Finanza d’Impresa di Credit Agricole, il cui team di lavoro è stato guidato da Martino Mauroner (nella foto).

L’azienda aveva aperto il proprio capitale sociale già alla metà degli anni Duemila, coinvolgendo prima in minoranza qualificata un socio di estrazione tecnica, per poi perfezionare nel 2012, un ulteriore ampliamento della base sociale, con l’ingresso del Fondo Italiano d’Investimento.

Con questa operazione, Lab Holding ha perfezionato l’acquisizione di entrambe le partecipazioni di minoranza e torna quindi a detenere la totalità delle quote sociali di Labomar.

SHARE