Lazard con Apollo nell’acquisto di 68 asset commerciali di Enpam

Apollo European Principal Finance Fund III, fondo gestito da affiliate di Apollo Global Management, ha annunciato di aver concluso un accordo con Fondazione Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri per comprare il suo portafoglio di asset per 842 milioni di euro.
Il portafoglio comprende 68 asset commerciali e residenziali di alta qualità, tra cui strutture alberghiere, di retail, logistiche e di parcheggio situati principalmente nei centri di Roma e Milano.

Gli advisor di Apollo in questa transazione includevano Realty Partners, con il supporto di JLL e Conio, come consulenti commerciali. Lazard è stato invece consulente finanziario, Belvedere Inzaghi consulente di legal diligence. BonelliErede e Vinson & Elkins hanno agito come consulenti di transazione e per la consulenza fiscale.

Duff & Phelps ha agito come valutatore indipendente e Deloitte Financial Advisory ha agito in qualità di advisor finanziario di ENPAM. Angelo Piazza, Luca Leone e Paola Conio hanno agito in qualità di advisor legali e Stefano Petrecca (CBA) come consulente fiscale di ENPAM.

Lazard con Apollo nell’acquisto di 68 asset commerciali di Enpam

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram