Lazard nell’ingresso di Hony Capital in Mr&Mrs Italy

Magnolia, holding company di Fabio Leoncini e Andrea Bucalossi, ha annunciato oggi la firma dell’accordo per la vendita del 30% del capitale sociale di Duemmei, società controllante il brand Mr&Mrs Italy conosciuto per la produzione di capispalla di lusso, alla società di private equity cinese Hony Capital, specializzata nell’acquisto di quote di minoranza per una permanenza di lungo periodo (leggi l’articolo sui permanent investor su financecommunity.it). 

Lazard ha agito come unico advisor finanziario di Mr&Mrs Italy con un team composto dal managing director Michele Marocchino (nella foto), dal director Antonio Da Ros e da Antonietta Fusco.

Mr&Mrs Italy è un brand italiano di successo nel settore luxury, fondato nel 2007 e riconosciuto oggi a livello internazionale per la creazione degli iconici “luxury parka”. La partnership globale con Hony Capital punta a rafforzare ulteriormente lo sviluppo internazionale del marchio e il posizionamento strategico sul mercato asiatico. Negli ultimi anni, la società ha registrato una continua crescita e per quest’anno le attese sono di chiudere con 57 milioni di ricavi, dei quali l’80% all’estero. In base all’accordo, Fabio Leoncini e Andrea Bucalossi continueranno ad occuparsi della guida manageriale e dello sviluppo del marchio nel prossimo futuro.

Dal canto suo Hony Capital è un fondo cinese che conta 10 miliardi di dollari di assets under management attraverso otto fondi, per oltre 90 investimenti.

 

Lazard nell’ingresso di Hony Capital in Mr&Mrs Italy

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram