LCA Ventures investe nella startup israeliana TreetoScope

LCA, attraverso LCA Ventures, la società di venture capital riferibile ai soci di LCA Studio Legale, ha annunciato di aver completato, insieme ad altri investitori privati, un primo investimento nella startup israeliana ag-tech TreetoScope.
La startup ha ideato una tecnologia all’avanguardia che fornisce indicazioni di irrigazione basate sul consumo idrico diretto e reale delle piante, utilizzando l’analisi di big data e sistemi di intelligenza artificiale. Una combinazione delle nuove tecnologie con il mondo dell’agricoltura, con un occhio attento all’ambiente e al risparmio idrico.

“Con questa operazione si confermano due obiettivi cardine nella filosofia di LCA: sostenere idee rivoluzionarie e avere un impatto positivo sul mondo che ci circonda”, commenta il managing partner Giovanni Lega. “Un altro importante passo nel nostro lungo impegno in favore di sostenibilità, ricerca e innovazione”, aggiunge Vittorio Turinetti di Priero (nella foto), socio fondatore dello Studio.

“Siamo molto felici di avere LCA al nostro fianco nel percorso verso l’ottimizzazione dell’uso delle risorse idriche mondiali. Questa è una significativa attestazione di fiducia nei confronti del nostro impegno nel rendere l’agricoltura più efficiente e più sostenibile” conclude Dotan Eshet, amministratore delegato e co-fondatore di TreetoScope.

LCA Ventures investe nella startup israeliana TreetoScope

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram