martedì 21 nov 2017
HomeNon categorizzatoLe navi Virgin Voyages parlano italiano

Le navi Virgin Voyages parlano italiano

Le navi Virgin Voyages parlano italiano

C’è molta Italia nelle nuove navi da crociera di Virgin Voyages, la compagnia –  nota come Virgin Cruises – fondata nel 2014 da Richard Branson (nella foto) e partecipata dal private equity Usa Bain Capital.

Il gruppo ha infatti commissionato a Fincantieri la costruzione di tre nuove navi da crociera, per un ordine da oltre 2 miliardi di dollari (considerato che il prezzo medio delle navi da crociera supera i 700 milioni di dollari), che saranno finanziati per metà da Unicredit e per l’altra metà da Cassa depositi e prestiti, con la garanzia di Sace, che ha inoltre assistito i vari soggetti nella chiusura del deal, fornendo il cosiddetto ’security package’, e un contributo in conto interessi (interest make-up agreement) da parte di Simest.

Le navi saranno consegnate, rispettivamente, nel 2020, 2021 e 2022 e saranno le prime tre unità della flotta Virgin Cruises. Con 100 mila tonnellate di peso, le tre navi saranno in grado di trasportare 2800 passeggeri con più di 1.150 persone di equipaggio.

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.