Le navi Virgin Voyages parlano italiano

C’è molta Italia nelle nuove navi da crociera di Virgin Voyages, la compagnia –  nota come Virgin Cruises – fondata nel 2014 da Richard Branson (nella foto) e partecipata dal private equity Usa Bain Capital.

Il gruppo ha infatti commissionato a Fincantieri la costruzione di tre nuove navi da crociera, per un ordine da oltre 2 miliardi di dollari (considerato che il prezzo medio delle navi da crociera supera i 700 milioni di dollari), che saranno finanziati per metà da Unicredit e per l’altra metà da Cassa depositi e prestiti, con la garanzia di Sace, che ha inoltre assistito i vari soggetti nella chiusura del deal, fornendo il cosiddetto ’security package’, e un contributo in conto interessi (interest make-up agreement) da parte di Simest.

Le navi saranno consegnate, rispettivamente, nel 2020, 2021 e 2022 e saranno le prime tre unità della flotta Virgin Cruises. Con 100 mila tonnellate di peso, le tre navi saranno in grado di trasportare 2800 passeggeri con più di 1.150 persone di equipaggio.

 

 

Le navi Virgin Voyages parlano italiano

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram